Tasks Jr 1.9.1

di Giacomo Baioni
venerdì 22 dicembre 2017
Gestionale gratuito basato su web per l'organizzazione di progetti e l'organizzazione del calendario integrabile ad applicazioni che usano iCalendar
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Freeware
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

Tasks Jr. è un programma gratuito per la gestione degli impegni, del calendario e l'organizzazione di piccoli progetti con una struttura gerarchica e schematica. Si tratta di un programma web-based basato su PHP e MySQL, multilingua (tra cui anche l'italiano) ed esiste in diverse versioni che comprendono funzioni avanzate oltre a quelle già presenti nella versione freeware, che è monoutente e più adatta a professionisti e piccolissime imprese.
Tasks Jr. permette di organizzare un progetto in compiti e sottocompiti con struttura ad albero, stabilire le priorità degli eventi, determinare le percentuali di completamento del compito e stabilirne una data di scadenza. La schermata principale riporta la struttura ad albero dei progetti pianificati e gli Sticky Tasks, cioè compiti o note particolari che possono essere impostati come sempre visibili anche una volta completati.
Il programma invia notifiche via mail per gli eventi in scadenza e giornalieri. La natura web-based rende il database raggiungibile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete e consente di sincronizzare il calendario con applicazioni compatibili al formato iCalendar.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti