OnlyOffice 4.4.1.342

di Giacomo Baioni
mercoledì 13 dicembre 2017
Potente strumento per la collaborazione online con funzioni per Project Management, comunicazione interna e gestione del flusso documentale, gratuito e Open Source
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
326
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

OnlyOffice è un software di Projcet Management per la collaborazione online con funzioni per la pianificazione di progetti, gestione dipendenti, gestione clienti, condivisione documenti, comunicazione interna e molto altro. Si tratta di un programma basato su web gratuito e Open Source, disponibile anche a pagamento con maggiori funzionalità.

OnlyOffice possiede diversi moduli per la collaborazione aziendale che vanno dalla progettazione dei task e assegnazione dei compiti al team di lavoro, alla pubblicazione di notizie a aggiornamenti tramite utilizzo di blog, forum e Wiki per la condivisione della Knowledge Base. Sono inclusi inoltre strumenti per comunicare con i colleghi in tempo reale tramite Instant Messaging e in progettazione anche strumenti come CRM. Si tratta di un'applicazione gratuita ma allo stesso tempo completa e professionale, che integra il tutto in una soluzione unica, semplice e subito operativa.

Il portale si presenta con una dashboard tramite la quale l'utente può aggiornarsi sulle ultime attività provenienti dalla sezione Community, che rappresenta lo spazio di discussione e per la comunicazione interna con entry da blog, forum, eventi e molto altro. La sezione Project possiede invece le funzioni classiche per il Project Management come gestione progetti, milestone, task, Time Tracking e creazione report. La sezione Documents permette invece la gestione dei documenti e la loro condivisione online. Tramite un apposito plugin (scaricabile direttamente dall'interno del portale) è possibile gestire la creazione e la modifica direttamente tramite Open Office per una soluzione interamente Open Source oppure importare i propri documenti da Google Docs, Zoho o Box.net. La gestione delle notifiche avviene in maniera automatica con ricezione delle comunicazioni email a seguito di modifiche o aggiornamenti ai documenti per i quali si è impostata l'opzione follow.

Per una lista completa delle funzioni:

  • Project Management;
  • CRM;
  • Instant Messaging;
  • gestione documenti;
  • gestione email;
  • collaborazione aziendale e comunicazione interna.
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti