AltiProject 1.1

di Giacomo Baioni
giovedì 29 giugno 2017
Software di Progect Management per gestione task, materiali e risorse, multiprogetto con strumenti per reportistica e calcolo budget
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Shareware
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

AltiProject è un software di Project Management che permette di programmare le fasi del lavoro stimandone budget e tempi di realizzazione. Si tratta di un programma che permette di gestire spese, materiali e risorse umane da dedicare ai vari task, visualizzando i dati su diagramma di Gantt e con strumenti per la creazione di report.

Con AltiProject è possibile gestire progetti multipli e visualizzare i dati su diagramma di Gantt su due livelli che riportano il primo tempi schedulati e il secondo le specifiche dei task, il tutto su intervalli di tempo giornalieri, settimanali e mensili. I vari componenti del progetto sono calcolati sulla base delle informazioni inserite nel programma. La modifica di una componente comporta il ricalcolo automatico delle dipendenze. Per le comunicazioni con il team di lavoro è ad esempio possibile esportare i dati in un foglio Excel creato automaticamente per ogni project manager. Sarà possibile modificare questo foglio di lavoro con i dati reali e i task effettivamente svolti, per poi importarlo nuovamente su Altiproject che potrà così aggionrnare automaticamente il progetto globale.

Il programma è disponibile in download per Windows, Mac e Linux.
Per un riassunto delle caratteristiche;

  • gestione multiprogetto;
  • gestione materiali, tipi di lavoro, assegnazione risorse;
  • calcolo budget;
  • esportazione con Excel, Open Office;
  • ripianificazione automatica alla modifica dei dati;
  • gestione report.
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti