Spicebird 0.8

di Giacomo Baioni
mercoledì 13 dicembre 2017
Programma per la collaborazione a distanza con strumenti per la pianificazione calendario e la comunicazione all'interno del gruppo di lavoro
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
123
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

Spicebird è uno strumento per la collaborazione con strumenti per la pianificazione degli eventi e la comunicazione all'interno del gruppo di lavoro: email, Instant Messaging, lettore feed RSS ma anche calendari multipli e creazione task. Si tratta di un programma completamente gratuito e distribuito con licenza GPL.

Spicebird permette di annotare eventi pubblici o privati con la possibilità di impostare priorità, livelli di completamento, categorie di appartenenza, ricorrenza periodica e tante altre caratteristiche inclusi allegati e promemoria. Il programma è utilizzabile anche come client di posta permettendo di integrare la propria email personale con rilevamento automatico delle impostazioni per la casella di posta in arrivo e in uscita. Possiede inoltre una dashboard con spazio personalizzabile dove visualizzare tutte le informazioni a colpo d'occhio tra cui posta in arrivo, calendario, aggregatore feed RSS. Altra caratteristica interessante è la possibilità di integrare tra le varie applet della dashboard anche i propri gadget iGoogle. Spicebird è disponibile in download versioni per Windows e Linux.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti