EssentialPIM Free 7.23

di Marco Mattioli
lunedì 6 marzo 2017
Software per migliorare la produttività personale, capace di gestire messaggi di posta elettronica, calendario, rubrica, attività e note
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
269
Licenza:
Freeware
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

EssentialPIM Free è un software per migliorare la produttività personale, capace di gestire messaggi di posta elettronica, calendario, rubrica, attività e note. L'interfaccia grafica si presenta amichevole per aiutare l'utente a gestire le proprie attività su scala giornaliera, settimanale o mensile. Il programma è in grado di interfacciarsi con Microsoft Outlook Express ed Outlook per importare le principali informazioni. I dati possono essere protetti tramite password ed il database viene criptato mediante un algoritmo di crittografia compatibile con lo standard AES con chiave a 128 bit.

Le informazioni sono importabili ed esportabili in EssentialPIM Free nei formati HTML, RTF, CSV, TXT e TreePad. Per ciascun evento si possono impostare scadenza, priorità e categoria di appartenenza, potendo utilizzare il comando drag and drop per velocizzare le operazioni. I compiti possono essere organizzati per categoria, priorità, stato di completamento e scadenza. Le note sono gestibili secondo le proprie necessità e possono essere visualizzate anche ad albero o a tabella. Si possono inoltre inserire immagini, disegni, tabelle e testo con diversi tipi di font. Funzioni di ricerca consentono di ricercare le note per data, oggetto, parola o frase ed eventuali collegamenti ipertestuali sono attivabili direttamente. Le viste all'interno della rubrica sono configurabili secondo diverse modalità ed i record sono stampabili in base alle proprie esigenze. Questa versione migliora la selezione del testo nelle note, il quale non viene cancellato quando si cambia modulo.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti