Antiriciclaggio.sis 1.8.0

di Marco Mattioli
martedì 30 settembre 2014
Software per adempiere agli obblighi della normativa contro il riciclaggio
Categoria:
Sistema:
Windows XP-Vista-2000-2003
Software-house:
Download:
1.898
Licenza:
Demo
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

Antiriciclaggio.sis è un software realizzato per adempiere correttamente agli obblighi imposti dall'attuale normativa sulla lotta contro il riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.

I professionisti che forniscono una prestazione rientrante nella normativa sopra citata, sono tenuti a riepilogare in un apposito registro o Archivio Unico Informatico (AUI), fra le altre informazioni, i seguenti elementi:

  • Dati identificativi del cliente o del soggetto per nome o per conto del quale si opera;
  • Descrizione sintetica della prestazione;
  • Valore della prestazione.

Fornisce al professionista gli strumenti ideali per adempiere agli obblighi in vigore dal 22 aprile 2006, introdotti con il recepimento delle direttive CE in materia di antiriciclaggio. Una snella interfaccia grafica consente di compilare l'Archivio Unico Informatico e la redazione di segnalazioni relative ad eventuali operazioni sospette.

Una serie di altre funzionalità agevolano il compito di analisi, ricerca e raffronto delle registrazioni inserite. L'appendice normativa, disponibile direttamente all'interno del programma, permette una consultazione agevole delle norme di riferimento.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti