Gespra 5.5

di Giacomo Baioni
martedì 14 marzo 2017
Programma per la gestione delle pratiche dell'ufficio tecnico, clienti, lettere, gestione collaboratori e tecnici, emissione di fattura/parcella
Categoria:
Sistema:
Windows XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Demo
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

Gespra (gestione pratiche ufficio tecnico) è un software italiano per gestire clienti, fornitori e collaboratori, creare fatture, redigere lettere e altre funzioni pensate particolarmente per liberi professionisti, architetti, geometri, ingegneri e periti. Il programma permette di gestire un database di clienti con le relative pratiche aperte, emettere fattura/parcella, nota d'accredito e creare preventivi, annotare i pagamenti saldati, le scadenze e gli appuntamenti.
É disponibile per Windows e Mac, possiede una interfaccia semplice e gradevole, e mira ad agevolare la gestione delle pratiche rendendo reperibili tutti i dati elettronici in base al relativo cliente. La gestione della fattura/parcella può essere ricavata direttamente dai documenti non contabili come preventivi, note spese o fattura proforma.
Per collaboratori e tecnici è prevista una tabella apposita dove si possono impostare nuovi account e relativo costo orario. Gli utenti potranno quindi accedere al sistema e saranno abilitati alla gestione dei rapportini.
Il programma è flessibile e permette una semplice personalizzazione dell'aspetto dei documenti sia delle tabelle del sistema: tipologie di riferimento per le pratiche, categorie esenzione Iva, tipi di pagamento. É possibile infine gestire la corrispondenza direttamente dall'interno del programma attraverso l'editor integrato e archiviarla in modo automatico.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti