Snappy Invoice System 6.7

di Giacomo Baioni
mercoledì 22 febbraio 2017
Compilare stampare e spedire fatture via mail, calcolo immediato del fatturato
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
133
Licenza:
Shareware
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

Snappy Invoice System è un software con tutte le funzioni di base per la fatturazione. Una volta compilate le anagrafiche la creazione dei documenti è immediata. Il programma è semplice proprio perchè contiene solo le funzioni di cui si ha bisogno per emettere i documenti di vendita, con tutti i comandi accessibili direttamente dalla finestra principale. Visto il suo carattere minimale, bastano veramente pochi minuti per orientarsi e cominciare a produrre i documenti.
L'interfaccia è in inglese, così come la produzione del documento finale. Ciò non impedisce tuttavia che questo non si possa personalizzare almeno un po'. Ad esempio è possibile inserire un messagio da aggiungere in chiusura dei documenti. Anche l'intestazione può essere modificata agevolmente con il Wordpad di Windows, con il quale si può inserire logo, colore, scritte e linee a piacere. Di default la fattura manitene gli elementi ben spaziati ed ha un aspetto chiaro. Ma ovviamente ciò dipenderà in parte anche da come l'utente la riesce a personalizzare.
Altre caratteristiche in lista:

  • invio della fattura via mail;
  • anagrafiche già compilate con esempi, per cui è possibile per usare questi come falsariga per cominciare a inserire i propri;
  • possibilità di scegliere un editor preferito per modificare le anagrafiche di prodotto, consumatore e metodo di pagamento. Snappy Invoice usa di default il blocco note, ma va bene un qualsiasi editor di testo e basta inserire nuovi elementi seguendo gli esempi;
  • strumenti di ricerca rapida delle anagrafiche durante la compilazione della fattura;
  • report delle vendite, raggruppabile tramite data, numero della fattura, venditore o status (evaso/non evaso)
  • possibilità di sovrascrivere i dati una volta immessi nella fattura, per cui è possibile sconti o maggiorazioni modificando i campi a mano successivamente.
  • carico di memoria minimo per il sistema;
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti