Fattura Free 1.7.5

di Giacomo Baioni
lunedì 1 ottobre 2012
Software per PMI e professionisti: gestione dei documenti di vendita e anagrafiche clienti e fornitori.
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Commerciale
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

Fattura Free è un programma gratuito di fatturazione pensato per imprese, artigiani e professionisti con le funzionalità di base per la gestione dei documenti di vendita. Il software consente di emettere fatture, ddt, preventivi, ricevute fiscali, parcelle e note di credito. Si tratta di un programma semplice che permette di gestire in maniera rapida la creazione dei documenti e di controllare lo stato e l'andamento avendo una panoramica generale di fatturato, imposte e scadenzario.

Fattura Free permette di gestire le anagrafiche di clienti e articoli/servizi, organizzabili in categorie e sotto-categorie, richiamabili velocemente al momento dell'inserimento in fattura. La gestione delle tabelle permette di avere un pieno controllo di qualsiasi parametro o anagrafica come ad esempio elenco banche, comuni, causali, modalità di pagamento, unità di misura e così via. Il programma è installabile su chiavetta USB che permette di utilizzarne le funzioni anche in mobilità ed è inoltre disponibile in versione multi-azienda. Gli ultimi aggiornamenti includono rispetto alla precedente versione già presente in queste pagine:

  • aliquota ordinaria IVA al 21%;
  • gestione scorporo prezzi;
  • campo swift per anagrafica banche, per i pagamenti con paesi extra CEE;
  • gestione Parcella professionista migliorata.
Il software è disponibile a pagamento, ma è possibile scaricare e installare una versione prova (trial) completa per un massimo di 45 giorni.
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti