Fattura Veloce 1.1.0

di Giacomo Baioni
mercoledì 8 novembre 2017
Programma di fatturazione italiano, gratuito e Open Source multipiattaforma, scritto in java semplice e leggero avviabile anche da pennetta USB
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
1.331
Licenza:
GPL
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

Fattura Veloce è un programma di fatturazione italiano, gratuito e Open Source. Si tratta di un programma multipiattaforma scritto in Java pensato per l'emissione rapida di fatture e la relativa archiviazione. Il software è usabile su sitemi Mac OS, Windows e Linux senza necessità di installazione, anche da dispositivi rimovibili come chiavette USB.

Fattura Veloce permette di creare e conservare i documenti di vendita in maniera rapida e semplice ed è pensato quindi per professionisti e piccole aziende che necessitano di uno strumento per la generazione dei documenti senza le funzioni avanzate di contabilità proprie di altri gestionali e permette di essere subito operativi. Il programma prevede infatti una prima composizione libera dei documenti e salva i dati inseriti a mano a mano memorizzando le anagrafiche dei clienti, gli articoli e le relative casistiche Iva ad ogni inserimento e rendendoli poi ricercabili per le fatture successive. L'applicazione tiene inoltre in memoria l'ordine progressivo dei documenti (che può essere modificato a mano) e salva infine il documento in formato pdf. É infine possibile configurare il programma per inviare le fatture via email con oggetto, indirizzo del mittente e del destinatario già preconfigurati in un solo clic.

Per un riassunto delle principali caratteristiche:

  • creazione e archivio fatture;
  • stampa pdf delle fatture;
  • portabilità anche su chiavetta USB.
  • invio documenti via email.
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti