Harvest

di Giacomo Baioni
lunedì 18 settembre 2017
Software di fatturazione e Time Tracking interamente basato su web per professionisti, disponibile anche per iPhone
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Freeware
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

Harvest è un software gratuito di fatturazione e Time Tracking per piccole imprese o professionisti freelance che permette di gestire uno o più progetti tenendo traccia delle ore di lavoro impiegate e delle spese sostenute, e infine creare rapidamente la fattura per il cliente. Si tratta di un'applicazione interamente basata su web accessibile via browser tramite qualsiasi computer connesso a internet e disponibile come widget per Mac e Windows, integrabile con iPhone tramite l'apposita App, o in alternativa tramite pannello web ottimizzato per dispositivi mobili (tra cui anche Android).

Harvest possiede tutti gli strumenti di base per il Time Tracking permettendo di calcolare i costi relativi a persone impiegate, natura dei task, gestione spese e costi fissi. Il programma permette di creare rapidamente preventivi e fatture oltre che ottenere una reportistica dettagliata sul lavoro svolto. La fattura può essere compilata con un clic in maniera automatica direttamente dalla pagina del progetto, oppure impostata a mano dall'utente. É possibile infine creare una traduzione per il documento usando qualsiasi lingua e valuta tramite una semplice maschera di inserimento dati.

Altre caratteristiche da citare sono la possibilità di integrazione con Google Apps e add-on di terze parti. L'applicazione è disponibile sia in versione gratuita con limitazioni nel numero di progetti gestibili contemporaneamente sia a pagamento tramite la sottoscrizione di piani di abbonamento mensili.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti