Easy Bills 3.0

di Giacomo Baioni
venerdì 2 aprile 2010
Programma gratuito di fatturazione per professionisti e piccole imprese, avviabile da supporto rimovibile,
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
905
Licenza:
Freeware
Lingua:
IT
Dimensione file:
1,27 mb

Easy Bills è un software di fatturazione per professionisti e piccole imprese. Si tratta di un programma italiano gratuito e leggero con le sole funzioni di base per mantenere una lista di clienti, emettere e archiviare fatture.

Già presente in queste pagine in una precedente versione giunge ora alla 3.0 con un restyling generale che comporta diversi piccoli ritocchi. Le novità interessano principalmente la finestra di ricerca e inserimento dati (ad esempio nella tabella clienti), nuovi filtri di visualizzazione per la ricerca delle fatture, report degli utlimi utilizzi sulla finestra principale. L'inserimento dei dati ora prevede una procedura automatica di controllo della Partita Iva e la lista comuni e province per i dati relativi ai clienti.

Easy Bills non richiede installazione. Basta scaricare il programma posizionandolo in una qualsiasi cartella nel computer (oppure su supporti rimovibili USB) e avviare l'eseguibile. Il programma non gestisce l'anagrafica dei prodotti ma ricorda gli elementi già inseriti e permette di richiamarli in futuro per un inserimento rapido. Possiede infine strumenti per il backup dei dati e l'archiviazione delle fatture e un cestino per la cancellazione temporanea dei dati.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti