PortableMag 1.7.0

di Marco Mattioli
giovedì 2 marzo 2017
Software gestionale orientato al Web realizzato per affrontare le principali attività di piccole e medie imprese
Categoria:
ERP
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Commerciale
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

PortableMag è un software gestionale orientato al Web realizzato per affrontare le principali attività di piccole e medie imprese. L'architettura è modulare e fornisce la peculiarità di poter essere utilizzato in pratica ovunque, nella sola ipotesi di avere la disponibilità di un browser. Sono anche previsti servizi di personalizzazione per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di realtà e resi disponibili attraverso semplici aggiornamenti.
PortableMag è principalmente basato su HTML/XHTML, CSS, Ajax, Java, Apache Tomcat, MySQL e PostgreSQL. L'architettura web client-server permette di installare il server sia su macchine Linux che Windows, mentre la parte client necessita solo di un browser ed è pertanto utilizzabile anche su smartphone, tablet e netbook. L'installazione può avvenire su dispositivi di massa portatili come una semplice pen drive USB, senza dover eseguire ulteriori installazioni sul computer.
Il modulo magazzino consente di gestire articoli, magazzini, DDT, fatture, movimenti e giacenze, mentre la gestione anagrafiche fa interagire con clienti, fornitori, vettori, banche, articoli e categorie, potendo contare su strumenti di ricerca avanzati. L'applicazione salva il movimento di magazzino partendo da un documento oppure in modo manuale specificando la causale. Il catalogo prodotti è generabile in modo personalizzato in formato PDF a partire da modelli forniti dall'utenza stessa.
È prevista anche una sezione dedicata al commercio elettronico con funzionalità di ricerca degli articoli in vendita e gestione automatica del carrello generato dall'ordine. Vi è infine la possibilità di creare report e statistiche dettagliati.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti