EZ Small Business Software 7.1

di Pietro Cennamo
lunedì 27 novembre 2017
Una soluzione completa per la gestione dei clienti, delle vendite, degli ordini, con un ottimo supporto per le decisioni di business
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
113
Licenza:
Commerciale
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

EZ Small Business Software offre, oltre alla normale elaborazione degli ordini, una piattaforma completa per la gestione di un negozio on-line per piccole imprese che intendono incrementare il proprio business attraverso l’analisi storica delle vendite.
Il software consente, infatti, di gestire i dati dei clienti, di gestire il processo di vendita attraverso gli ordini per telefono, internet o via e-mail, generare le ricevute degli ordini per la stampa o l’archiviazione, gestire l’inventario dei prodotti, stampare le etichette con il codice del prodotto e analizzare le proprie vendite in un intervallo di tempo.
Tra le caratteristiche di rilievo del software ci sono:

  • Analisi dei dati di vendita: è possibile conoscere di ogni prodotto la data di inserimento, confrontare le vendite di un mese, un anno o di anni precedenti;
  • Inventory Management: per ogni prodotto è possibile visualizzare le quantità disponibili, l’inventario delle spedizioni e delle ricevute, creare e stampare report;
  • Ricerca prodotti per CAP;
  • Schermata di promemoria: è possibile inserire avvisi e solleciti con diverse impostazioni per facilitare la gestione del sistema;
  • Venditori e Affiliati: è possibile memorizzare le informazioni di contatto delle aziende fornitrici e venditrici affiliate alla propria;
  • Archivio clienti esportabile: il database Microsoft Access consente l’importazione e l’esportazione delle informazioni dei clienti;
  • Opzioni configurabili: è possibile configurare, ad esempio, il tipo di spedizione predefinita, l’imposta fissa sui prodotti, pulsanti di scelta rapida, ecc;
  • Guida in linea: per ogni schermata del software è possibile consultare la guida on-line e accedere all’archivio delle domande più frequenti;
  • Accounts Receivable: consente di elencare tutti gli ordini che non sono stati ancora saldati e il totale dei debitori;
  • Ricevute e fatture: il software consente di stampare le ricevute o le fatture emesse dai clienti per qualsiasi ordine. Inoltre, queste possono essere personalizzate con testo aggiuntivo;
  • Stampa etichette: è possibile stampare etichette di indirizzo per le ricevute di ritorno, indirizzi sulle buste di spedizione, ecc;
  • Email lists: è possibile creare elenchi di e-mail estraendole dal database dei clienti utilizzabili per pubblicizzare fino ad una data impostata le offerte di nuovi prodotti, offerte speciali, e diversi servizi di marketing;
  • Gestione uffici: tutti gli uffici del negozio anche se dislocati in posti diversi possono accedere allo stesso database dei clienti. E’ possibile infatti, previa registrazione di nuove licenze, installare il software su diversi computer impostando un unico database;
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