PrestaShop 1.7

di Pietro Cennamo
mercoledì 14 giugno 2017
PrestaShop è un software professionale di e-commerce che guida l’utente alla creazione della propria vetrina di vendita
Categoria:
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP
Software-house:
Download:
569
Licenza:
Open Source
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

PrestaShop utilizza una struttura di gestione delle funzionalità dinamiche molto semplice ed efficace dividendo il lavoro tra un “Back Office” che provvede al controllo delle funzionalità ed alla gestione dei contenuti del negozio virtuale e una sezione “Front Office” dove le funzionalità sono applicate attraverso la visualizzazione al cliente delle pagine del sito.
Grazie all’uso dei fogli di stile CSS e di moduli gestiti con blocchi all’interno delle pagine è possibile personalizzare l’interfaccia delle pagine e renderla più fluida ed accattivante.
PrestaShop necessita di un Web Server (Apache 1.3 o superiore, IIS 6 o superiore), PHP 5.0 o superiore e MySQL 5.0 o superiore.
Le principali caratteristiche del Front office sono:

  • Offerte speciali: riduzioni di prezzo, buoni regalo;
  • Prodotti in primo piano sull’ home page: lista produttori, venditori, nuovi elementi;
  • Cross-selling: vendita accessori dei prodotti in modalità separata o integrata al prodotto;
  • Prodotti: zoom immagine del prodotto, monitoraggio prodotti, costo imballaggio e spedizione;
  • Clienti: abbonamento e account utente, fattura in formato PDF, newsletter;
  • Metodi di pagamento illimitati: pagamento da bonifico bancario, Cash-On-Delivery (COD), PayPal;
  • Vendita di servizi e beni virtuali;
  • Feed RSS e opzione “Pick up in-store”;

Tra le caratteristiche principali del pannello di amministrazione del Back office ci sono:

  • Categorie e sottocategorie illimitate;
  • Editor di testo WYSIWYG full-optional;
  • Attributi, specifiche e immagini dei prodotti illimitate: ridimensionamento automatico delle immagini e funzioni di ottimizzazione;
  • Impostazioni fiscali illimitate: valute con tassi di cambio in tempo reale, imposte, paesi, zone, tasse;
  • Gestione degli sconti sulle quantità;
  • Gestione catalogo ed inventario dei prodotti: gestione codici a barre;
  • Gestione dei moduli: aggiunta, eliminazione, funzionalità;
  • Notifica dello stato di consegna personalizzabile;
  • Gestione delle lingue illimitate;
  • Search Engine Optimization (SEO, Friendly URL / permalink);
  • Temi grafici completamente modificabili;
  • Autorizzazione utenti;
  • Importo minimo per ordine;
  • Newsletter con esportazione dei contatti;
  • Contenuti esportabili in formato CSV;
  • SSL (Secure Sockets Layer) di crittografia;
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti