CiviCRM 4.7.27

di Giacomo Baioni
martedì 5 dicembre 2017
Programma per il CRM gratuito e Open Source integrabile a Drupal e Joomla! pensato in particolare per organizzazioni non profit e attività di fundrising
Categoria:
CRM
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
CiviCRM LLC
Download:
00
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

CiviCRM è un software gratuito e Open Source per il Customer Relationship management con funzioni di CRM ma pensato in particolare per organizzazioni no profit e non governative. Si tratta di un software basato su web basato su PHP e MySQL che si integra alla propria installazione Drupal o Joomla! e può quindi essere utilizzato in rete tramite un qualsiasi computer connesso a internet con un semplice browser e in maniera indipendente dal sistema operativo. Il programma può essere usato all'interno del proprio CMS come componente, integrandosi in maniera flessibile al proprio sito o sistema per la gestione dei contenuti.

CiviCRM è una soluzione completa pensata per attività di fundrising permettendo di registrare le informazioni relative ai vari contatti e alle persone coinvolte nelle attività di raccolta fondi (volontari, attivisti, finanziatori, dipendenti, clienti, fornitori e così via). Altre caratteristiche in evidenza sono la gestione delle attività e l'archivio delle relazioni con i contatti; creazione di gruppi di utenti in base a criteri di ricerca flessibili e personalizzabili; creazione di parametri e campi personalizzati per adattarsi alla propria realtà operativa; gestione permessi d'accesso multiutente in base al ruolo, reportistica. Sono inoltre disponibili numerosi strumenti specifici tra cui Civicase, Civicontribute, Civievent, Civimember, Civimail e Civireport che ne ampiano le funzioni in vista di attività specifiche.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti