SaltOS 3.1

di Giacomo Baioni
martedì 23 maggio 2017
Programma gratuito e basato su web per la gestione amministrativa di una piccola e media azienda con funzioni per CRM e Project Management
Categoria:
CRM
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
157
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

SaltOS è un programma per la gestione amministrativa di un'azienda con funzioni per il Customer Relationship Management, pianificazione risorse e progetti. Si tratta di un programma gratuito e distribuito con licenza GPL, basato su web e indipendente dal sistema operativo utilizzato. Il programma è disponibile in download in un unico pacchetto che contiene tutto il software necessario per eseguire il lato server e la creazione automatica del database (MySQL o SQLite, da scegliere durante la procedura di installazione guidata).

SaltOS è utilizzabile tramite il browser da qualsiasi postazione connessa ad internet. Il programma è multiutente e possiede tutti gli strumenti per la gestione del flusso documentale e delle comunicazioni tra i vari membri del gruppo di lavoro, inclusa la pianificazione dell'agenda delle attività e del calendario (sincronizzabile con Google Calendar), email, feed RSS e allegati.
Per una panoramica delle funzioni:

  • vendite — campagne commerciali, budget, clienti potenziali, contatti e clienti;
  • progetti — progresso dei task; costo orario e tracciamento delle attività;
  • fatturazione — spese, fatture, fornitori;
  • anagrafiche — prodotti, impiegati, utenti e gruppi;
  • gestione impostazioni personalizzabile — categorie, tipologie, pagamenti, etichette e così via.
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti