Microsoft CRM Dynamics 365

di Michele Pepe
martedì 4 luglio 2017
Versione on line del CRM di casa Microsoft
Categoria:
CRM
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Shareware
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

La caratteristica principale di questo tipo di soluzione è la drastica riduzione dei tempi di messa in esercizio (instant-on deployment over the Internet) e l'assenza di una struttura HW dedicata.
Fra gli ASP più apprezzati inizia a farsi largo anche l'Azienda di Redmond che ha lanciato da pochissimo sul mercato la versione on line del suo CRM: Microsoft Dynamics 365 CRM Online.
La piattaforma SW è per ora disponibile nei soli mercati statunitense e del Canada.
Essa è caratterizzata da tre moduli ben distinti che supportano l'azienda nella gestione delle tre fasi del ciclo di vita del cliente:

  • Acquisizione --> modulo Marketing
  • Vendita --> modulo Sales
  • Postvendita --> modulo Customer Service

L'offerta di servizi è diversificata in due diversi pacchetti:

  • Microsoft Dynamics 365 Plan 1 e Microsoft Dynamics 365 Plan 2./li>

I Costi e le features offerte sono all'insegna di una proposta nata per togliere mercato ai competitors più blasonati. La stessa Microsoft, infatti, non lascia spazio a dubbi quando compara il proprio prodotto a quello Salesforce.com:

La strategia di vendita del servizio prevede la possibilità per le Aziende di registrarsi ed ottenere un trial di 30 giorni durante i quali testare l'applicazione ed i servizi di assistenza forniti con essa. Al termine dei 30 giorni viene chiesto se continuare ad utilizzare il software pagando il canone per 12 mesi: in questo modo tutti i dati di business raccolti durante il periodo di prova vengono trasferiti nell'applicazione d'esercizio.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti