nexPro 2.1.1

di Pietro Cennamo
mercoledì 12 luglio 2017
Una completa suite di moduli integrati per lo sviluppo e la personalizzazione di applicazioni web-based, la collaborazione ed il lavoro automatizzato
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP
Software-house:
Download:
174
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

nexPro non è semplicemente un gestore di contenuti web, ma una completa piattaforma in cui sono integrati evoluti moduli applicativi per l’automatizzazione del lavoro.
nexPro è la soluzione ideale per chi vuole realizzare dei gruppi di lavoro grazie a funzionalità avanzate che promuovono la collaborazione e la produttività.
Basato sul CMS Geeklog, nexPro è stato sviluppato con numerosi plug-in, accessori e strumenti a supporto di una gestione collaborativa dei flussi di lavoro, di amministrazione e applicativi web.
nexPro è strutturato nei seguenti moduli gestionali:

  • nexForm: editor online per la creazione di semplici o complessi form utilizzati nel flusso di lavoro e utilizzabili in qualsiasi pagina del sito. E’ possibile utilizzare funzionalità Ajax per la creazione di layout con notevoli capacità di interazione. Supporto per campi dinamici, modulo di trasformazione dei risultati con opzioni per e-mail, utilizzo di etichette BBCode per includere facilmente moduli nei contenuti web, strumenti per il controllo in amministrazione dei campi utilizzati. I form possono essere collegati tra loro in modo dinamico per la creazione di schede anche molto complesse;
  • nexFlow: motore ed editor di workflow per l’automatizzazione delle revisioni e delle approvazioni dei form. I processi aziendali possono essere automatizzati seguendo diverse linee guida. Complessi processi di business che comprendono validazioni seriali o parallele, la modellazione ed il raggruppamento di compiti in base ad opportune condizioni sono gestiti in maniera semplice e veloce. Un’intuitiva “Task Console” fornisce agli utenti la possibilità di revisionare, in maniera flessibile, tutti i lavori assegnati con visibilità completa di tutte le fasi. E’ possibile assegnare compiti in base al ruolo dell’utente che può a sua volta ridistribuire le risorse a lui assegnate in altri compiti e utenze;
  • nexFile: gestore di documenti con cambio automatico di controllo, di autorizzazioni avanzate e di delegazione della gestione delle cartelle. La movimentazione dei documenti è sviluppata in maniera altamente collaborativa supportando gli utenti in tutte le fasi del ciclo di vita della risorsa. Un sistema di sicurezza protegge i documenti gestendo gli accessi e la distribuzione a clienti interni o esterni alla società. Condivisione dei documenti via e-mail, visibilità in tempo reale di nuove versioni del documento attraverso un sistema di notifica. Il software automatizza il controllo degli aggiornamenti del documento consentendo un facile accesso alla versione più recente e fornendo il passaggio a tutte le versioni precedenti;
  • nexMenu: sistema di creazione di menù personalizzati e di controllo della navigazione del sito. L’editor dei menù utilizza temi, fogli di stile CSS e una biblioteca Milonic. I menù possono essere integrati nelle intestazioni o nei blocchi delle pagine, hanno permessi d’accesso basati su definizioni personalizzabili, utilizzano funzioni PHP e la gestione di sottomenù avviene con diverse modalità di visualizzazione;
  • nexList: sistema di amministrazione per la creazione di elenchi con funzionalità Ajax. Gli elenchi possono essere referenziati da altri componenti del sito con numerose opzioni per la visualizzazione a discesa. Inoltre altri moduli o plug-in possono utilizzare gli elenchi creati, ad esempio, nella gestione del flusso di lavoro per l’assegnazione dei compiti, la scelta dei ruoli del reparto o la selezione delle opzioni definite per un utente;
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti