DBHcms 1.2.0

di Pietro Cennamo
mercoledì 8 marzo 2017
DBHcms è un piccolo sistema di gestione dei contenuti in PHP, semplice, flessibile e con un ottimo utilizzo del database MySQL
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP
Software-house:
Download:
119
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

DBHcms gestisce una pagina web suddividendola in tre rami:

  • Contenuto: viene salvato direttamente nel database e può essere modificato in runtime. Ciò significa che non bisogna caricare nessun file nel caso in cui si volesse modificare qualcosa. Alcuni particolari contenuti come ad esempio album fotografici possono essere creati dinamicamente utilizzando moduli ed estensioni.
  • Funzionalità: le funzionalità del sito sono gestite attraverso l’utilizzo di moduli come ad esempio il modulo per l’e-mail, un guestbook o la gestione di file multimediali. E’ possibile caricare moduli PHP ed estensioni all’interno della pagina oppure utilizzare le funzionalità standard già presenti all’interno del nucleo del CMS come ad esempio il sistema di autenticazione degli utenti.
  • Layout: l’aspetto grafico e la struttura della pagina e gestito attraverso modelli scritti in HTML e fogli di stili CSS.

Tra le principali caratteristiche di DBHcms sono in evidenza:

  • Motore di ricerca ottimizzato con l’uso contemporaneo di diverse lingue: DBHcms consente di raggiungere un elevato posizionamento nella liste dei siti più visitati. Un sistema di generazione delle statistiche di visite delle pagine consente di simulare il migliore posizionamento delle pagine per ogni lingua utilizzata così da ottenere elevato PageRank.
  • Editor dei contenuti: è possibile modificare e pubblicare i contenuti a runtime attraverso l’utilizzo di un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get).
  • Sistema di sostegno multilingua: è possibile consentire ai visitatori del proprio sito la visualizzazione delle pagine in diverse lingue. E’ possibile cambiare la lingua senza dover cambiare pagine, ad esempio tornare in prima pagina. DBHcms possiede un dizionario incorporato che consente di tradurre le parole in più lingue.
  • Modelli di Layout: attraverso l’utilizzo di HTML e fogli di stille CSS è possibile progettare i modelli di layout delle pagine ed utilizzarli singolarmente o per tutte le pagine.
  • Autenticazione utente e di accesso di registrazione: è possibile limitare l’accesso alle pagine ad alcuni utenti. Un semplice ma potente sistema di autenticazione consente di decidere quale utente può accedere a quale pagina. DBHcms utilizza un log di accesso o di uscita dove sono memorizzati eventuali tentativi falliti di autenticazione.
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti