Micro CMS 10.4

di Marco Mattioli
giovedì 11 maggio 2017
Gestore di contenuti web semplice da usare e con funzioni per lo sviluppo di applicazioni
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows XP-Vista-2000-2003
Software-house:
Download:
96
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

Micro CMS è un CMS il quale può essere preso in considerazione per gestire con semplicità un sito web. Offre un'interfaccia essenziale dotata di un insieme di impostazioni predefinite rivolte alla messa a punto di pagine web di diverso livello. Il suo utilizzo richiede la presenza di un server configurato con MySQL, PHP e Apache e il supporto di componenti aggiuntivi facilita l'implementazione di nuove funzionalità.
Per cambiare il layout delle pagine vengono forniti dei temi predefiniti, i quali sono personalizzabili per andare incontro a diverse esigenze. In logica Web 2.0 vi è il supporto per la gestione di utenti singoli e in gruppo con la definizione di profili di accesso differenziati basati su password, oltre alla gestione di contatti e RSS.
La compatibilità con la tecnologia AJAX permette di gestire anche applicazioni web interattive per lo scambio di informazioni tra server e programmi di navigazione Internet. Per quanto concerne la creazione e la modifica di contenuti si apprezza l'editor WYSIWYG, il quale consente di avere un approccio visuale e intuitivo. In termini gestionali si può tenere conto di errori, commenti, categorie, immagini, video ed altri tipi di file. Sono inoltre presenti comode funzioni di ricerca avanzata.

Screenshot
Screenshot

Corsi

  • Corso Angular2 Milano - 07 giugno 2017 - AngularJS è un framework JavaScript open-source il cui obie...
  • Corso Creare Temi con Wordpress Milano - 09 giugno 2017 - Costruire siti dinamici non conoscendo perfettamente linguag...
  • Corso CSS 3 Milano - 16 giugno 2017 - Iscriviti al corso CSS3, per rimanere sempre aggiornato e im...

Documenti