webSPELL 4.2.5

di Marco Mattioli
giovedì 21 settembre 2017
CMS open source rivolto in particolare a comunità di gioco online
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows XP-Vista-2000-2003
Software-house:
Download:
101
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

webSPELL è stato realizzato con l'intento di mettere in piedi una soluzione di livello avanzato per agevolare la gestione di comunità web e di gruppi per il gioco in rete. Il software è stato creato in PHP ed è basato su database MySQL. Rende disponibile un insieme di componenti aggiuntivi mediante il quale si possono estendere le sue caratteristiche e funzionalità.
webSPELL è organizzato secondo alcune sezioni principali per amministrare nel modo più adeguato alle proprie esigenze i più diversi contenuti. L'area principale consente di inserire notizie, visualizzare un calendario con gli eventi di maggiore rilievo, accedere agli archivi dei contenuti ed eseguire ricerche mediante filtri specifici. La sezione "Clan" si presta per organizzare le informazioni concernenti gruppi, squadre, membri ed incontri, oltre alla possibilità di visualizzare premi in palio e un riepilogo sulla storia di un gioco.
Vi è poi un'area dedicata alla gestione degli utenti registrati, in grado di notificare quali utenti siano connessi al sito in un determinato momento e di creare dei sondaggi. La sezione "Media" permette di eseguire il download di file, mostrare versioni dimostrative e gallerie multimediali. Vi è anche una sezione dedicata alla creazione di richieste da porre all'attenzione dell'amministratore del sito, per proporre la propria collaborazione allo staff o far parte di una determinata squadra. Un'area di riepilogo permette infine di offrire una panoramica su funzionalità o account personali e di scambiare messaggi tra gli utenti iscritti, potendo anche definire liste di amici.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti