ATutor 2.2.3

di Marco Mattioli
mercoledì 11 ottobre 2017
Sistema per la creazione e divulgazione di corsi online
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
200
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

ATutor si propone quale Learning Management System (LMS), realizzato per la creazione e la divulgazione di corsi online. Il software si presta per essere installato e aggiornato dagli amministratori di rete in pochi minuti. Offre anche l'opportunità di essere ampiamente personalizzabile per cambiarne l'aspetto attraverso specifici temi o per estenderne le funzionalità tramite componenti aggiuntivi.
Educatori ed insegnanti possono pertanto contare su uno strumento avanzato per creare contenuti legati al tema dell'istruzione da pubblicare in siti Internet dedicati e per realizzare corsi didattici interattivi. Dall'altro lato, studenti ed allievi possono accedere alle informazioni attraverso un sistema moderno, flessibile e ben fruibile. Le funzionalità del sistema vengono differenziate in base al tipo di utilizzatore: sviluppatore, amministratore, docente e studente.
La conformità allo standard W3C conferisce ad ATutor un'ottima accessibilità anche attraverso ausili informatici, potendo configurare l'ambiente per utilizzarlo con la sola tastiera. Sul piano operativo gli iscritti ai corsi possono scambiarsi messaggi e impostare la visualizzazione in modo globale, sequenziale o gerarchico. Gli strumenti di collaborazione consentono anche di creare forum di discussione, blog e condividere file o documenti, tenendo inoltre conto di versioni differenti. È disponibile anche una gestione avanzata di test e gli allievo sono in grado di esaminarne le valutazioni.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti