XOOPS 2.5.8

di Marco Mattioli
giovedì 11 maggio 2017
Strumento integrato per la messa a punto di comunità virtuali, blog e framework
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP-Vista
Software-house:
Download:
67
Licenza:
GPL
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

XOOPS si propone quale valido strumento integrato per la messa a punto di comunità virtuali, blog e framework da interfacciare con altri tipi di applicazione. La gestione dei contenuti si rende disponibile mediante il supporto del linguaggio PHP e dei database basati su MySQL, caratterizzandosi per la sua modularità. Questa consente mediante l'ausilio di componenti aggiuntivi facilmente installabili di estendere le funzionalità predefinite per svolgere attività di gestione forum, notizie, download e commercio elettronico di vario genere.
La definizione di archivi relazionali MySQL facilita l'interazione con dati e informazioni, sia in termini di inserimento che di reperibilità. La gestione avanzata degli utenti consente di definire diversi profili per spedire loro messaggi pubblici o privati. Gli amministratori dei siti hanno inoltre l'opportunità di fissare dei permessi di gruppo per stabilire credenziali di accesso differenziate alle aree che compongono un determinato sito web.
L'interfaccia utente è basata sul concetto dei temi per modificare secondo le proprie esigenze il layout delle singole pagine.

Screenshot
Screenshot

Corsi

  • Corso Angular2 Milano - 07 giugno 2017 - AngularJS è un framework JavaScript open-source il cui obie...
  • Corso Creare Temi con Wordpress Milano - 09 giugno 2017 - Costruire siti dinamici non conoscendo perfettamente linguag...
  • Corso CSS 3 Milano - 16 giugno 2017 - Iscriviti al corso CSS3, per rimanere sempre aggiornato e im...

Documenti