Open2b Content Manager

di Marco Mattioli
lunedì 4 dicembre 2017
CMS per la creazione e gestione di siti web di aziende e associazioni, che si caratterizza per non prevedere canoni e scadenze d'uso
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows XP-Vista-2000-2003
Software-house:
Download:
00
Licenza:
Demo
Lingua:
IT
Dimensione file:
n.d.

Open2b Content Manager è un content management system per la creazione e gestione di siti web di aziende e associazioni, che si caratterizza per non prevedere canoni e scadenze d'uso. Si tratta di un sistema multilingua e con indicizzazione automatica sui motori di ricerca, dotato di grafica ampiamente personalizzabile mediante template, e di cui è possibile provare la demo gratuitamente per 15 giorni.

Open2b Content Manager viene installato su un server compatibile e può essere utilizzato sia su un piano di hosting presso un provider oppure in un proprio server dedicato o virtuale, potendo eseguire l'attività di gestione da un qualsiasi computer con collegamento a Internet. Si riesce così ad interagire con le pagine dei siti in grande autonomia, inserendo testi, immagini e filmati. I testi sono creabili con Word o in alternativa si può ricorrere direttamente al codice HTML, aggiungendo link, tabelle, immagini, video Flash o YouTube.

La pubblicazione di pratici menù consente di agevolare la navigazione dei visitatori e di indicizzare le pagine sui motori di ricerca. Ogni singola voce dei menù è facilmente modificabile dal gestionale e si può sceglierne il nome, anche in più lingue, e indicare la pagina, l'articolo o il sito a cui la voce è collegata, così come decidere in quale ordine visualizzarla. Open2b Content Manager è amministrabile da più utenti in contemporanea, svincolandosi da determinate postazioni di lavoro. È accompagnato da moduli di grafica di livello professionale basate su HTML per essere agevolmente utilizzati dai web designer, i quali riescono pertanto facilmente ad adattarle alle più diverse esigenze.

Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti