PortalApp 4.0

di Pietro Cennamo
venerdì 7 maggio 2010
Un versatile gestore di contenuti per creare siti web, web community e per condividere e collaborare con layout e design personalizzati
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP
Software-house:
Download:
322
Licenza:
Freeware
Lingua:
EN
Dimensione file:
1,88 mb

PortalApp, grazie alla sua struttura modulare e ad un’ampia e flessibile gestione dei contenuti, degli utenti e funzionalità per i web designer, consente la creazione, la configurazione e manutenzione di portali web, siti intranet, extranet, blog e web community.

Attraverso il pannello di controllo di amministrazione è possibile configurare il design, il layout delle pagine, le categorie e le sezioni, successivamente inserire i propri contenuti attraverso l’editor visuale integrato. Inoltre attraverso lo strumento di gestione è possibile generare automaticamente i menù di navigazione ed utilizzare la modalità di inserimento dei contenuti in condivisione.
Gli amministratori possono definire campi personalizzati e controlli dinamici per garantire l’approvazione dei contenuti del sito in merito a pertinenza ed accuratezza.
Il design grafico è strutturato attraverso template personalizzabili e l’uso di fogli di stile CSS e può essere supportato con gli oltre 30 moduli inclusi che aggiungono funzionalità al sito e consentono agli sviluppatori web in ASP .NET l’evoluzione del software.
Tra le principali caratteristiche ci sono:

  • Editor WYSIWYG integrato;
  • Gestione flusso di lavoro con sistema di approvazione e notifica;
  • Gestione dei permessi d’accesso ai contenuti;
  • Funzionalità avanzate dei contenuti: priorità, classificazione, contenuti in primo piano, ordinamento e ricerca per parola chiave, elenco personalizzato dei contenuti;
  • Tipi di contenuto: articoli, eventi, notizie, link, annunci, forum, immagini, pubblicità, FAQ, download, sondaggi, progetti;
  • Gestione utenti: registrazione e login, livelli di accesso degli utenti, attributi utente personalizzabili;
  • Gestione contenuti: è possibile inserire annunci pubblicitari in zone predefinite delle pagine, banner multipli, immagini, HTML, testo, configurazione della frequenza di pubblicazione degli annunci o su data specifica, gli utenti possono monitorare le statistiche degli annunci, filtro degli annunci per categoria;
  • E-commerce: creazione cataloghi per la vendita di prodotti o servizi, shopping cart, integrazione con PayPal o Authorize.net, calcolo spese di spedizione e tasse, gestione ordini e monitoraggio dello stato;
  • Gestione sondaggi: risposte a scelta multipla, sondaggi veloci, risultati in percentuale, monitoraggio dell’IP per evitare risposte duplicate;
  • Forum di discussione: moderatore, e-mail di notifica, visualizzazione della firma utente, topic e contatore delle risposte, lista delle nuove registrazione;
  • Calendario e programmazione degli eventi: ricorrenze giornaliere, mensili, settimanali, bi-settimanali, bi-mestrali, annuali, gestione eventi pubblici e privati, iscrizione agli eventi;
  • Gestione Newsletter: definizione di elenchi di destinatari personalizzati;
  • Sistema di messaggistica istantanea e chat: gli utenti possono inviarsi messaggi privati, ricevere notifiche via e-mail, partecipare a live chat e conferenze;
  • Gestione file e uploading;
  • Sitemapping;
Screenshot
Screenshot

Corsi

Documenti