Kentico CMS 10

di Pietro Cennamo
venerdì 21 luglio 2017
Un professionale gestore di contenuti in ASP.NET estremamente flessibile e personalizzabile per utenti poco esperti o sviluppatori web
Categoria:
CMS
Sistema:
Windows 9x-ME-2000-XP
Software-house:
Download:
182
Licenza:
Commerciale
Lingua:
EN
Dimensione file:
n.d.

Kentico CMS consente, attraverso avanzati e semplici strumenti di amministrazione, la gestione di un sito web in maniera completa, affidabile e con bassi costi di implementazione. Il software è stato progettato per la costruzione di siti web aziendali, intranet ed extranet, siti personali ed e-commerce.

Kentico CMS utilizza un’interfaccia user-friendly, un editor ipertestuale WYSIWYG con inserimento immagini e filmati flash, 13 moduli integrati, è basato su un’architettura modulare aperta ed estendibile ed un design altamente personalizzabile.

Grazie ad una performante ottimizzazione del codice il software consente la gestione di ampie comunità di utenti con forum, blog e newsletter, è possibile aggiungere, attraverso l’uso del modulo specifico, un carrello della spesa per vendere i propri prodotti on-line.
Una caratteristica importante è l’uso del modulo integrato Web Analytics con cui è possibile monitorare le visite al proprio sito web, gestire i risultati di campagne pubblicitarie ottimizzando i contenuti.
Il software è stato sviluppato su piattaforma ASP.NET ed utilizza un database SQL Server. Kentico CMS è distribuito, oltre a questa versione trial, in versione free con funzionalità limitate, in licenza base con tutte le funzionalità abilitate e in versione Ultimate con funzionalità e moduli aggiuntivi e supporto completo del team di sviluppo. Inoltre è possibile, sotto licenza, richiedere il codice sorgente in C #.
Tra le principali caratteristiche ci sono:

  • Gestione modelli personalizzati di layout delle pagine;
  • Gestione flussi di lavoro: è possibile creare workflow per l’approvazione del marketing manager delle pubblicità del sito o dei contenuti in pubblicazione con un sistema automatico di versioning così da rendere disponibile subito tutte le versioni di ogni documento;
  • Internazionalizzazione: è possibile visualizzare per ogni documento una versione tradotta e versioni del sito in base al sistema di localizzazione del browser del visitatore;
  • Sistema avanzato di sicurezza: sistema di autenticazione, gestione dei permessi di accesso alle pagine;
  • Estendibilità e API per la gestione degli eventi;
  • Staging Area per l’approvazione dei contenuti;
  • Friendly URL e SEO;
  • Ricerca Full-text;
  • Reporting;
  • Content Rating;
  • Sistema di statistiche;
  • Media Library;
  • Gestione Blog e Forum;
  • Modulo E-commerce;
  • Calendario degli eventi e sistema di prenotazione;
  • Notiziario;
  • Galleria di immagini;
  • Gestione sondaggi;
  • Bacheca annunci;
  • Gestione gruppi di utenti;
  • Sistema di messaggistica istantanea;
  • Gestione widget personalizzabili: i visitatori possono aggiungere, configurare e spostare i widget dove preferiscono;
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